Il post “mission impossible”: i profumatori per ambienti Compagnia dei Profumi di Nuncas.

Come da infauste previsioni è emerso il mio lato ‘casalinga disperata’ e questo sarà il primo post in cui parlerò di prodotti per la casa (anche se userei questi profumatori pure su di me, qui lo dico e qui lo nego!).

Ora, descrivere profumi credo sia ancora più difficile di dover descrivere squilibrate e calibrate tonalità di colori di ombretti moderni, quindi mi chiedo perché infilarsi da sola in tale difficile questione?! Perché mi piacciono le cose difficili (certo come no!); la verità è che mi piacciono i prodotti Nuncas (la cera per il mio parquet è spettacolare e ho una passione per i prodotti per pulire casa – anche se ammetto vorrei fosse qualcun altro a farlo).

Ho acquistato questi due profumatori e devo dire che li adoro! Li userei per me ma non è possibile come dicevo, pertanto mi accontento di nebulizzarli in casa mia (e di sniffare poi avidamente l’aria così profumata quasi fosse un cane da tarfufo ma vabbé… ).

Profumano a lungo ambienti e tessuti (la formula è antimacchia e non bagna) ed eliminano gli odori (e non solo quelli buoni dei manicaretti preparati in cucina.. a buon intenditor.. avrete sicuramente capito in quale ambiente – tra i tanti – lo utilizzo).

La bomboletta gialla è il Bouquet d’ Ambra – iris e muschio bianco. Vi riporto: accordo esclusivo tra il profumo delicato dell’essenza di gelsomino selvatico (niente, non ce n’è.. ho il gelsomino nel dna: ho appena scoperto il tè al gelsomino e me ne sono letteralmente innamorata! ha soppiantato la mia adorata Nutella nella mia personale top list di prodotti che fagociterei in continuazione) e la nota esotica e avvolgente del cedro del Kashmir. Diffonde negli ambienti un tocco di ricercata eleganza.

La bomboletta verde è il Bouquet Verde – lime e spezie. Anche qui riporto fedelmente: racchiude in sé il profumo fresco e rilassante del tè verde e le note frizzanti e intense del lime e dello zenzero. Un equilibrio di aromi che riempiono l’aria e creano un’atmosfera dinamica ed energizzante.

Urca!.. tocco elegante, atmosfera dinamica… (dovrò moderare la mia “grezzitudine” casalinga dunque quando li nebulizzo). Personalmente la considero una esperienza sensoriale molto piacevole. Ho scelto (casualmente perché non ho visto tester per poterli annusare nei punti vendita; sarebbe invece molto utili averli) due bouquet in maniera random ed è stato un acquisto felice. Costano forse un pò di più rispetto ad altri profumatori di altre marche (almeno nel mio immaginario) però devo dire che sono fragranze di qualità e che durano (a meno che si venga colpiti da un raptus “spruzzifero profumante” e si decida di deodorare qualsiasi cosa inanimata e non attorno a noi).

Non potendoveli far annusare, allego foto delle bombolette profumanti con conchiglie. Perché le conchiglie? perché adoro il mare e tutto ciò che lo riguarda. E le conchiglie sono belle!.

Lascia un commento